Ti trovi in: Home  »  Chi siamo

Chi siamo

Perchè una UDD ( Unità di Dialisi Decentrata)

La Diagest nasce come prima UDD nel Lazio alla fine degli anni 90 e rappresenta il tentativo di associare gli aspetti positivi della Sanità Pubblica con quelli positivi della Sanità Privata . Dopo qualche iniziale scetticismo è apparso chiaro che questa formula potesse essere vincente ed i risultati dimostrano che siamo riusciti a dare un servizio di alta qualità a fronte di costi minori di quanto è necessario nel Pubblico.

La riprova è che negli anni seguenti questo tipo di strutture si sono moltiplicate su tutto il territorio regionale e nazionale.

In Sanità i risultati si ottengono coniugando la professionalità del personale medico, paramedico ed ausiliario con la qualità delle strumentazioni e dei materiali utilizzati per il servizio.

Il controllo di qualità che è alla base dei risultati, è difficile da ottenere se ci valuta da soli, ed è per questo che la Diagest, in quanto UDD, è sotto il controllo del Centro di riferimento della ASL/RMA ora situato presso la U.O.C. del Policlinico Casilino.

Questo fa si che i pazienti che afferiscono alla Diagest siano gestiti nella totale osservanza di tutte le norme di legge previste e nel completo rispetto di quanto previsto dalle attuali linee guida per questo tipo di patologia.

In caso di ricovero i pazienti che afferiscono alla Diagest hanno il vantaggio notevole di poter usufruire della struttura di riferimento ed essere assistiti dagli stessi medici che già li seguono durante il trattamento dialitico.

La Diagest è attenta allo sviluppo tecnologico,all’aggiornamento continuo delle metodiche depurative ed ha per questo implementato apparecchiature e strumentazioni. Il tutto è finalizzato all'ottenimento del miglior controllo clinico generale possibile ed alla verifica dell'efficacia della terapia dialitica erogata.


Chiedi informazioni Stampa la pagina